Emozioni a non finire alla serata di presentazione

EMOZIONI A NON FINIRE ALLA SERATA DI PRESENTAZIONE DELLE TAPPE BERGAMASCHE

Tra gli interventi delle autorità, le interviste agli ex professionisti e ai dirigenti sportivi, i filmati degli arrivi di tappa e dei campioni del passato, la serata di presentazione delle tappe bergamasche del Giro d’Italia è stata un grande successo di pubblico.
Di fronte a una Sala Oggioni completamente piena, i presentatori Paolo Marabini e Simona Befani hanno accompagnato sul palco Giovanni Bettineschi (Promoeventi Sport) e Stefano Allocchio (RCS Sport) seguiti dai rappresentanti delle amministrazioni locali, della Polizia Stradale, della FCI e dei partner del Comitato Tappa. Senza dimenticare i numerosi ex professionisti bergamaschi presenti in sala che hanno raccontato pezzi di storia e di vissuto, a partire dalle proprie esperienze al Giro. I dettagli e le difficoltà altimetriche della quindicesima tappa, Valdengo-Bergamo, e della sedicesima, Rovetta-Bormio, sono stati raccontati da Davide Bramati e Vittorio Algeri, ds di Quick Step-Floors e Orica Scott.

A impreziosire ulteriormente la serata, l’intervista ai tre vincitori orobici della Corsa Rosa: Felice Gimondi, Ivan Gotti e Paolo Savoldelli. Una triade di campioni che hanno ricordato momenti saldamente impressi nella memoria di tutti gli appassionati.

 

Sfoglia la gallery
Photo credits: Marco Quaranta

Leave your thought